Roseto, nuovo appuntamento con ‘La cultura in cammino’ su turismo e figure professionali

Roseto degli Abruzzi. La serie di incontri e approfondimenti culturali dedicati ai giovani e a tutti gli appassionati continuano giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 15,30 presso l’aula magna dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” di Voltarrosto di Roseto.

Il tema della sezione invernale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XX edizione, sarà imperniato su “Il turismo e le figure professionali”, argomento sempre molto importante per zone, come quella dell’Adriatico teramano, che vivono economicamente prevalentemente con la presenza dei villeggianti.

Al secondo appuntamento, quello appunto del 18 febbraio, interverrà Vincenzo Casolani, esperto di turismo e già presidente dell’associazione albergatori locale. Nel tempo Casolani ha sviluppato una importante esperienza, grazie anche a ruoli in ambito associativo a carattere provinciale e regionale.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor.
Dopo il primo incontro – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico, soprattutto tra i giovani interessati a questo strategico settore lavorativo, nel secondo appuntamento si parlerà maggiormente su le possibilità lavorative che il turismo offre alle giovani generazioni. Vincenzo Casolani negli anni ha sviluppato una importante esperienza che sarà sicuramente utile per delineare alcuni degli scenari futuri.

L’ultimo incontro si terrà giovedì il 25 febbraio e ospite sarà Simona Ragnoli, cotitolare di “Souvenir Viaggi”.

Impostazioni privacy