Teramo, corto Cineramnia selezionato per Festival del Cinema di Roma

cineramniaTeramo. La sorpresa è arrivata durante la serata conclusiva del Festival “Cineramnia 3D”. Il corto girato a Teramo dalla regista Laura Bispuri, premiata quest’anno con  il David di Donatello, è stato selezionato per partecipare al “Festival del cinema di Roma”, nella sezione “Extra”.

Merito dell’impegno della regista, che ha saputo tirare fuori dagli “attori per caso” teramani delle note intense e divertenti al tempo stesso. L’impegno nella promozione del corto è stato  portato avanti con tenacia da Francesco Alò, critico cinematografico e direttore artistico della Nuct, la scuola di cinema di Cinecittà, che ha sposato in pieno il progetto Cineramnia 3D e che ieri sera ha dato l’annuncio dal palco del Multisala Smeraldo. Anche grazie al suo apporto quest’anno la manifestazione si è caratterizzata per la presenza di pellicole di spessore, riuscendo a portare in città giovani promesse del cinema, che hanno presentato le loro opere prime, spiegando al pubblico di Cineramnia 3D la genesi dei loro lavori e alcuni particolari inediti sulla lavorazione dei film. Un impegno non indifferente, a cui ha collaborato una squadra compatta, guidata da Dimitri Bosi e Marco Chiarini.

“E’ un risultato straordinario ed emozionante per noi” afferma Bosi “nonché un’incredibile promozione per la città di Teramo, che verrà vista e conosciuta a livello internazione, grazie al Festival del cinema di Roma, che vanta una platea prestigiosissima e vasta”.

 

Impostazioni privacy