Corropoli, lezioni di matematica e latino alla Winter School

Continuano le lezioni di Matematica e Latino, della Winter School, per tutti gli studenti che frequentano le scuole medie, le domeniche dalle ore 10 alle 12 al Liceo Scientifico Aeronautico di Corropoli.

 

 
Svolgiamo una vera e propria opera di servizio a vantaggio di tutta la comunità. È importante infatti che i ragazzi di terza media che vogliono iscriversi nei Licei – sostiene la professoressa Maria Pia Silla, Preside del Val Vibrata College – inizino prima a capire che tipo di impegno e di approfondimento queste due materie fondamentali richiedano. Ampliare la conoscenza di materie quali la matematica e l’italiano, propedeutico al latino, aiuta ad indirizzare i ragazzi e sostiene le famiglie nella scelta del Liceo, quale opzione formativa alternativa alle altre esistenti.

 

 
Abbiamo potenziato le specializzazioni “Aeronautico” e “Giuridico Economico” del nostro Liceo, con la specializzazione in Biotecnologie – continua la Prof.ssa Silla– in quanto il rapporto con la società civile ed il mondo del lavoro resta uno dei nostri capisaldi e riteniamo che, da queste esperienze, in aula e all’esterno, i ragazzi possano trarre spunto per arricchire la propria formazione. Attraverso incontri e seminari alla Badia di Corropoli con esperti dei più svariati settori, vogliamo ribadire l’unicità, nel territorio, di un’offerta formativa integrata nella quale crediamo e che ci distingue dal “modo di fare scuola” classico.
A tal proposito, il Val Vibrata College sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 12.00 di domenica 21 febbraio prossimo, per mostrare a chiunque lo desideri la propria sede, l’offerta formativa.
Il successo delle lezioni gratuite di matematica e latino sarà replicato gratuitamente in estate, con la Summer School.

Impostazioni privacy