Teramo, alla Savini uno sportello dedicato ai disturbi dell’apprendimento

Sarà presentato, durante un seminario in programma giovedì prossimo alle 17, nella scuola media Savini di Teramo, il progetto “Sportello Abilitativo Dsa” promosso dal dirigente scolastico Umberto La Rosa, in collaborazione con il personale del Consorzio San Stef.Ar Abruzzo e la cooperativa Anastatis.

All’incontro parteciperanno anche l’insegnante Berenice Egidi, referente strumentale per gli alunni BES, Matteo Corsano, psicologo e responsabile per l’integrazione socio-sanitaria di San Stef.Ar, Loredana Fraccalaglio, direttore medico nel Centro Ambulatoriale di Riabilitazione di Pescara, Elisabetta Rossi, logopedista nel Centro Ambulatoriale di Riabilitazione di Pescara e referente del progetto e Tiziana Tanzi, fisioterapista e referente per i rapporti commerciali.

I disturbi specifici dell’apprendimento interessano alcune specifiche abilità dell’apprendimento scolastico, lettura, scrittura, calcolo, in un contesto di funzionamento intellettivo adeguato all’età. Gli operatori di San Stef. Ar., insieme al personale della cooperativa Anastasis, perseguiranno l’integrazione socio-sanitaria tra equipe scolastica, equipe sanitarie territoriali e famiglie con l’obiettivo di garantire la concreta realizzazione del diritto all’apprendimento per tutti gli alunni in situazione di difficoltà.

Impostazioni privacy