Roseto, convegno sul ruolo dell’operatore per le coppie adottive

Roseto. Lunedì 8 febbraio 2016, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al Palazzo del Mare, si terrà una giornata di formazione organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi, Assessorato alle Politiche Sociali, e dall’Ausl 4 Teramo, Consultorio familiare, sul tema “Il ruolo dell’operatore nell’affiancamento delle coppie adottive per un inserimento scolastico efficace ed efficiente”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti.

A seguire gli interventi della giornata formativa divisa in tre macro-aree: “Esperienze a confronto: criticità e punti di forza” a cura del dottor Natalio Flarà e della dottoressa Natascia Parisciani, equipe integrata per l’adozione nazionale e internazionale del Comune di Roseto degli Abruzzi.

“Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati: il ruolo delle istituzioni scolastiche. Programmazione delle azioni e proposte operative” a cura della Prof.ssa Iside Lanciaprima, Dirigente Scolastico CTS della provincia di Teramo. “La differenza tra l’alunno adottato e quello immigrato: saper riconoscere e rispondere ai bisogni specifici degli alunni che hanno una storia di adozione” a cura del Dottor Michele Augurio e della Dottoressa Marina Frisone, Responsabile e psicologa della sede regionale pugliese dell’Ente Autorizzato “CIFA ONG”.

Impostazioni privacy