“Week end in Italia” fa tappa nella provincia di Teramo

costa_giulianovaTeramo. Ventiquattro minuti interamente dedicati alla provincia di Teramo e alle sue bellezze. Lo speciale Week end in Italia andrà in onda sabato 24 luglio alle 10.30 su Retequattro.

Guide d’eccezione, alla scoperta delle ricchezze del territorio, saranno l’astrologa e conduttrice televisiva Ada Alberti e l’attore Franco Oppini, che accompagneranno il telespettatore in un viaggio tra il mare della Costa Blu e la natura delle colline teramane. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al turismo della Provincia di Teramo in collaborazione con l’Enoteca regionale.

“Coniugare storia, tradizione, cultura e gastronomia” ha detto l’assessore Ezio Vannucci “è quanto di meglio si può fare per valorizzare un territorio. Anche così facciamo marketing territoriale, quanto mai necessario, di questi tempi, per rilanciare un settore che proprio nel turismo di prossimità,  può trovare la sua risposta più utile e immediata. Ecco perché abbiamo scelto un programma tanto popolare che servirà a far conoscere in tutta Italia”.

Nel servizio si vedranno ampie panoramiche dei luoghi più caratteristici della costa con uno spazio significativo dedicato all’area marina protetta del Parco marino della Torre di Cerrano. Si vedranno, inoltre, le zone collinari rappresentate con i suoi “frutti” più preziosi, olio e vino; i borghi e le immagini delle città di Teramo, Castelli, Civitella e Atri.

 

 

Impostazioni privacy