“L’Uomo Fiammifero” apre il concorso “Roseto Opera Prima”

l_uomo_fiammiferoRoseto. “L’uomo Fiammifero”, film d’esordio nel lungometraggio per il teramano Marco Chiarini, apre il concorso della rassegna “Roseto Opera Prima”, diretta da Tonino Valerii e promossa dall’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi. Il film è in programma giovedì 22 luglio nel cinema all’aperto della Villa Comunale con inizio alle ore 21,30.

Interpretato da Francesco Pannofino, con  Greta Castagna e Marco Leoni, il film racconta la storia di Simone, un bambino di dieci anni costretto a starsene un’intera estate in casa, sotto l’occhio vigile del padre. Dalla città, però, arriva in paese Lorenza, 13 anni, mistero di occhi verdi. Per Simone diventa una questione di vita o di morte evadere da casa e scappare con la ragazzina nel suo regno fantastico.

Candidato ai David di Donatello 2010 nelle categorie Miglior Regista Esordiente (Marco Chiarini) e Migliori Effetti Speciali Visivi (Ermanno Di Nicola), L’uomo Fiammifero  è un esempio della grande vitalità creativa del giovane cinema italiano. Lusinghiere anche le critiche al film che è stato presentato come evento speciale all’ultima edizione del Giffoni Film Festival, vincitore inoltre al Busto Arsizio Film Festival del  Premio Luigi Bianchi per la Miglior Opera Prima.

 

Impostazioni privacy