Memorial Guercioni 2016: il raduno delle Ferrari tra Tortoreto e Martinsicuro

Martinsicuro. La dodicesima edizione del Memorial Abramo Guercioni, legato al Raduno Ferrari 2016, si svolgerà completamente in Val Vibrata.

 

 

La prima giornata (sabato 25 giugno) tutta a Tortoreto con il classico percorso di regolarità d’apertura. Questo è quanto ha riferito Dino Natali, presidente della Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa, a quanti hanno partecipato lo scorso sabato sera alla giornata del tesseramento per l’anno 2016. Mancherebbe solo la conferma ufficiale da parte dell’amministrazione comunale tortoretana dimostratasi comunque propensa ad ospitare l’evento. La seconda giornata (domenica 26 giugno) avrà luogo, come da prassi, sul territorio di Martinsicuro con seconda prova di regolarità. Al raduno dovrebbero prendere parte circa quaranta equipaggi provenienti da diverse regioni italiane.

 

 

 

Lo stesso Dino Natali ha illustrato l’intero calendario programmato dal sodalizio truentino. Il prossimo primo appuntamento è fissato per sabato 7 maggio per la consegna delle tessere di socio 2016 e la classica parentesi conviviale a base di fave e formaggio. Dopo la manifestazione del XIII Memorial Abramo Guercioni, è in programma per il 27 e 28 agosto la trasferta in Belgio per assistere al GP di Formula1 all’autodromo di Spa-Francorchamps con partenza della comitiva dall’aeroporto di Pescara. A settembre (sabato 3 e domenica 4) altro appuntamento con la Formula1: autodromo di Monza per il GP d’Italia.

 

 

 

 

Venerdì 16 settembre V edizione della OktoberFest Club Ferrari, mentre per sabato 12 novembre è in calendario la classica castagnata con vino novello. Le attività dell’anno in corso si chiuderanno con la visita guidata alla fabbrica Ferrari di Maranello.