Giulianova, Settimana dell’Alimentazione all’Istituto Crocetti

Giulianova. Gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Crocetti” incontrano i ragazzi delle scuole secondarie di 1°grado della Provincia di Teramo sul tema della sana alimentazione.

E’ questo il leitmotiv della “Settimana dell’Alimentazione”, iniziata il 18 gennaio, che vede, grazie alla preparazione e alla dedizione dei propri studenti, la realizzazione di incontri formativi atti a promuovere giusti consigli nel campo della nutrizione e non solo. L’istituto, in base a quanto predisposto dalla legge 107 del 13 luglio 2015, nell’ambito delle attività da realizzare nelle scuole di ogni ordine e grado, che prevede il potenziamento delle discipline metodiche e lo sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano con particolare riferimento all’alimentazione, ha promosso, attraverso la formazione attiva dei suoi studenti, una serie di incontri atti a sviluppare il concetto di educazione alimentare e di sviluppo sostenibile, nonché di corretti stili di vita.

In questi incontri gli studenti del Crocetti hanno illustrato le caratteristiche di una buona e corretta alimentazione, per poi sottoporre i ragazzi delle scuole medie ad un piccolo quiz, che, in un secondo momento, hanno corretto insieme, per poter così colmare dubbi e lacune sul tema. Il progetto, giunto alla seconda edizione, ha riscosso grande partecipazione delle scuole secondarie di 1° grado della provincia, consenso che ha portato l’istituto alberghiero di Giulianova a prolungare il periodo degli incontri formativi.

Intanto si ricorda che, nell’ambito della promozione dell’offerta formativa, la visita della scuola, dei laboratori e la scoperta di discipline e progetti, si terranno due giornate di Open Day il 23 e il 30 gennaio, a partire dalle ore 15, all’interno della struttura ospitante l’Istituto Alberghiero, a cui potranno partecipare genitori e ragazzi.

Impostazioni privacy