Teramo, Festival di arti e culture “Al Parko”

interferenze_teramoTeramo. Interferenze, Cineramnia 3D, Spray Can Art: tre eventi in un’unica grande rassegna. Tutto questo sarà “Al Parko”, Festival di Arti e Culture in programma a Teramo al Parco Vezzola dal 19 al 31 luglio prossimo.

Due settimane di eventi in cui musica, danza, cinema, sport, gastronomia si intrecceranno in una nuova esperienza di fusione di arti. A partire dalla quinta edizione di Interferenze, il festival di danza urbana che vedrà confluire a Teramo i grandi artisti provenienti da tutta Italia, ma anche dallo stesso Abruzzo. Diretto da Eleonora Coccagna di Electa Creative Arts, il festival prevede “incursioni di arte urbana” che vedrà protagonista, tra gli altri, Davide Francesca con la sua Sposa di Carta.

E dalle performance artistiche si passerà poi al cinema, con la sesta edizione di Cineramnia, quest’anno interamente dedicata alla tecnologia 3D. Ogni sera saranno proiettati dei film, ai quali interverranno anche i protagonisti del cinema italiano e locale, fino alla serata finale, quando alle ore 22 sarà proiettato il corto in 3D realizzato a Teramo.

E, infine, dal 20 al 23 luglio, il Parco Fluviale sarà arricchito dal festival di writing Spray can art, in occasione del quale saranno premiati i vincitori del concorso I love my city, che punta ad una riqualificazione del Parco fluviale come luogo di aggregazione e dialogo tra i giovani.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy