Sant’Egidio, programma manifestazioni estive

SantEgidioSant’Egidio. Manifestazioni sportive, mostre di pittura, momenti di solidarietà,cabaret e sagre dei prodotti tipici. E’ già entrato nel vivo il calendario degli eventi estivi promosso dall’amministrazione comunale di Sant’Egidio alla Vibrata. Nei giorni scorsi si sono già tenute due sagre rionali (in contrada Ponte e a Paolantonio), mentre proprio oggi ha preso il via una rassegna analoga nella contrada Passo del Mulino che si chiuderà domenica 18 luglio.

E’ in corso di svolgimento un torneo di calcetto nella centralissima piazza Umberto I dove è stato allestito un campo di erba sintetica.

Il torneo si concluderà mercoledì 21 luglio e nelle stesse serate in cui sono stabiliti gli incontri, gli spettatori potranno visitare, nella sala consiliare, la mostra antologica del pittore Luigi Maria Feriozzi “50 anni di pittura”.

Giovedì 15, venerdì 16 e domenica 18 luglio tre palestre, la Athena Gym Club”, la “Peter Pan” e la “Minerva” si esibiranno prima del fischio d’inizio delle sfide calcistiche.

Sabato 17 luglio è in programma la “Partita del Cuore”. Per questo evento si possono iscrivere 50 partecipanti che riceveranno una maglietta con la possibilità di dare in cambio un contributo libero. L’incasso sarà devolto a famiglie del territorio che necessitano di un aiuto. Gli scorsi anni con il ricavato di questa partita è stata realizzata un’adozione a distanza di due bambine brasiliane.

Martedì 20 luglio, in attesa del responso finale dell’ultima partita in programma, gli organizzatori hanno pensato a due confronti calcistici molto particolari: fra gli amministratori dei comuni Sant’Egidio alla Vibrata e Ancarano e fra quelli dei comuni di Torano Nuovo e Sant’Omero. La direzione arbitrale è stata affidata al consigliere regionale Emiliano Di Matteo.

Le rappresentazioni di teatro dialettale avranno luogo il 22 e il 24 luglio in piazza Europa e il 18 agosto in piazza Umberto I.

Per il 10 agosto è in programma, in contrada Villa Marchesa, una serata di “Calici sotto le stelle” mentre il 31 agosto e il 1° settembre torna in piazza Umberto I la rassegna cabarettistica, che molto successo ha avuto negli anni passati, “Comici si nasce?”.

Le ultime due sagre, il calendario delle manifestazioni le colloca dal 24 luglio al 1° agosto a Faraone con la “Sagra della Trebbiatura” e dal 19 al 25 agosto, su una via del centro cittadino, corso Matteotti, con la “Sagra degli Gnocchi”.


Impostazioni privacy