Roseto, Pallone e Missione: la solidarietà scende in campo

seccia_calciatoreRoseto. E’ stata presentata questa mattina, nella sede del Comune di Roseto, la manifestazione “Progetto Haiti – Pallone e Missione”, che si svolgerà sabato 17 luglio, alle ore 18.30, nello Stadio di Fonte dell’Olmo.


Al quadrangolare di calcio parteciperanno la Selecao Internazionale Sacerdoti di calcio, le vecchie Glorie rosetane, una rappresentativa di amministratori dei Comuni e della Provincia di Teramo ed una del Movimento Giovanile Missionario della Diocesi Teramo-Atri.

L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà consegnato direttamente al Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia e interamente devoluto per iniziative umanitarie promosse dai Padri Somaschi, a favore delle popolazioni haitiane terremotate.

Fra le iniziative dei Padri Somaschi ad Haiti, da sottolineare la costruzione di case famiglia, scuola primaria, scuola professionale e centro medico. Dunque un obiettivo importantissimo che ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Oltre alla Selecao Internazionale Sacerdoti di calcio, coordinata dal prete brasiliano don Adriano Pereira Da Silva, molti amministratori provinciali e comunali hanno dato la loro adesione all’iniziativa. Sono stati invitati anche il presidente della Regione Abruzzo, il Prefetto di Teramo ed altri rappresentanti istituzionali. Eccezionalmente, scenderà in campo anche il Vescovo Michele Seccia.

Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha garantito la presenza di sindaco e amministratori.

Importanti anche le adesioni fra le vecchie glorie rosetane, come quella di Gabriele Matricciani, oggi apprezzato allenatore. I giocatori in campo doneranno 10 euro per ogni divisa da gioco.

Quella di sabato è la seconda edizione di Pallone e Missione, dopo la prima, quella inaugurale, disputata nel 2006 tra i sacerdoti della Diocesi, i giornalisti abruzzesi (vincitori del triangolare) e i collaboratori del settimanale diocesano.

 

Impostazioni privacy