Penna Sant’Andrea, Incontro di folklore internazionale

lacciodamorePenna Sant’Andrea. Dal 30 luglio al 1 agosto, Penna Sant’Andrea sarà la patria del folklore. Si svolgerà infatti in quei giorni la 34esima edizione dell’Incontro di Folklore Internazionale, che vedrà la partecipazione di gruppi di danza e musica popolare provenienti da tutto il mondo.

Il piccolo paesino della provincia di Teramo è noto per essere la patria del “Laccio d’amore”, gruppo folkloristico che porta in ogni piazza l’antica danza dell’intreccio dei nastri colorati intorno ad un palo, ma anche della Compagnia di Musica Popolare  “Li Sandandonijre”,  dei “Briganti di Penna”, “Li Ciarvavì” (le coccinelle), la “Partenza” ed il Perdido Jazz Quintet.  

Il Festival sarà inaugurato venerdì 30 luglio da Donne Folk, per poi proseguire sabato 31 luglio con la lunga notte di musica popolare. Domenica 1 agosto, infine, si esibiranno i gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo.

Nelle tre serate, inoltre, saranno presenti stand eno-gastronomici (in contemporanea, infatti, si svolgerà la II Sagra degli gnocchi) e la mostra mercato degli strumenti tradizionali abruzzesi a cura di Enzo Di Saverio.

 

 

 

Impostazioni privacy