Teramo, la storica banda The Gang in concerto alle Officine

Teramo. L’Arci Provinciale in collaborazione con il collettivo informale “Mozzi di Bordo” è lieta di presentare il concerto dei “Gang”.

Dopo più di 4 anni di assenza e con un nuovo disco di inediti da presentare, la Banda dei fratelli Severini, meglio conosciuta come “ THE GANG ”, una band storica del rock italiano nata all’inizio degli anni 80, eredi delle sonorità del periodo punk londinese (non a caso vennero definiti i CLASH italiani), torna a Teramo sabato 16 Gennaio dalle ore 21,30 presso il circolo culturale Officine Indipendenti Via Vezzola n°7/9 Teramo

Il loro primo lavoro discografico risale al 1984 (“Tribes’ Union”), l’ultimo a febbraio 2015 (“Sangue e Cenere”); in mezzo ci sono 10 album e decine di collaborazioni con gli artisti più influenti della scena musicale italiana.
Da sempre politicamente e socialmente impegnati sui temi della memoria e dei diritti, sono considerati una delle band principali del cosiddetto “combat-rock”.

I “Mozzi Di Bordo”, collettivo teramano da poco costituitosi, è stato il promotore della serata costituendo un vero e proprio gruppo di acquisto musicale con l’ideazione di una campagna di raccolta fondi per realizzare il concerto in forma totalmente gratuita.

Il concerto prevederà inizialmente il duo acustico dei fratelli Severini che presenteranno il loro nuovo album “Sangue e Cenere”, per poi lasciare spazio alla band bolognese “The Drunk Butchers” (Folk Irlandese) prima di un gran finale tutti assieme sul palco con i pezzi più rappresentativi dei GANG.

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci ARCI.

Impostazioni privacy