Silvi, riconoscimento a Matteo Di Francesco l’artista dei murales

Un riconoscimento ufficiale a chi ha saputo trasformare i muri di Silvi, in stato di abbandono, con delle vere e proprie opere d’arte che hanno consentito una riqualificazione urbana e culturale della cittadina.

E’ stata consegnata questa mattina a palazzo municipale, una targa di riconoscimento all’artista Matteo di Francesco, silvarolo da un anno trapiantato a Milano che, con il suo collettivo di artisti abruzzesi e fuori regione, porta avanti il progetto di riconversione dei muri cittadini, con tele artistiche in cui sono ritratti tematiche letterarie, sociali e personaggi sportivi.

Alla consegna del premio il sindaco Francesco Comignani ha ringraziato pubblicamente la lodevole iniziativa perché nel piccolo, nonostante i pregiudizi di base, si è dato un esempio positivo d’appartenenza e di aver riconsegnato a tutti una Città più accogliente e colorata.

Durante la cerimonia si è ricordato anche il forte impulso dato dal compianto dipendente comunale Giacomo Spitilli, detto Giacomino, fautore principale di raccordo tra artisti ed ente, e proprio per la sua passione nella pittura e fumetto prossimamente i ragazzi dedicheranno un intero murales a suo ricordo.

Impostazioni privacy