Controguerra, Calici sotto le stelle. Inaugurazione enoteca comunale

vinoControguerra. La dodicesima edizione di “Calici sotto le stelle”, evento sempre molto atteso a Controguerra, si accompagna quest’anno all’inaugurazione della prime enoteca comunale in Abruzzo.

Il sipario sulla manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di Controguerra con la collaborazione con il circolo ricreativo e culturale “Giovani e Anziani” si leverà martedì 6 luglio (con l’inaugurazione dell’enoteca comunale) e le degustazioni proseguiranno fino a domenica 11 luglio, sempre in piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico di Controguerra. Accanto all’evento principe, curato dal vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura (assessore con delega alla città del vino), l’ente ha anche previsto delle iniziative a supporto. In piazza Mazzini sarà allestito il “Banco del gusto” che consiste nell’esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici regionali. In piazza del Commercio, oltre al Ristorante in Piazza, sono stati organizzati degli intrattenimenti musicali, con Gare di Organetto, Danze Caraibiche-Latine Americane-Standard.

Il programma della manifestazione

Martedi 6 Luglio. Ore 21 inaugurazione dell’enoteca Comunale. Ore 21:30 serata di degustazione dei vini Biologici regioni Abruzzo e Marche a cura della sommelier Valeria Cesari.

Mercoledì 7 Luglio. Ore 21:30  serata di degustazione dei vini autoctoni della provincia di Teramo a cura della sommelier Valeria Cesari, ospiti della serata: Giuseppe e Davide Lisciani che presenteranno il “Gioco del Vino” ispirato alle serate di Calici di Stelle di Controguerra.

Giovedì 8 Luglio. Ore 21:30 serata di degustazione dei vini regionali abruzzesi a cura della sommelier Valeria Cesari. Ospite della serata: Ruggero Marzoli, ciclista professionista della società “Acqua e Sapone” insieme ad alcuni produttori delle migliori cantine d’Abruzzo.

Venerdì 9 Luglio. Ore 21:30 serata di degustazione dei vini della Regione Umbria a cura del sommelier Paolo Lauciani, conduttore della trasmissione “Gusto” di Canale 5.  Ospiti della serata: Valentino Valentini e Fabrizio Montepara dell’Associazione nazionale “Città del Vino”. Al termine della serata degustazione del Vino Cotto di alcune aziende di Controguerra.

Sabato 10 Luglio. Ore 21:30 in apertura di serata degustazione del Prosecco della Regione Veneto, abbinamento dei prodotti del salumificio “ I Salumieri di Castel Castagna” con la Dogc Colline Teramane a cura del sommelier Paolo Lauciani, conduttore della trasmissione “Gusto” di Canale 5.  Ospite della serata da Colorado Cafè: “Chicco D’Oliva”. Sarà, inoltre, ospite della serata il sindaco del Comune di Castel Castagna.

Domenica 11 Luglio. Ore 21:30 serata degustazione della Pasta di Gragnano con le ricette della regione Campania in abbinamento con la Controguerra Doc a cura del sommelier Paolo Lauciani, conduttore della trasmissione “Gusto” di Canale 5.  Ospite della serata il sindaco del Comune di Gragnano.

 

Impostazioni privacy