Roseto, “Sulle Orme della Befana” con Gaia Di Giuseppe e Il Volo

Una cena sociale di autofinanziamento per raccogliere fondi da destinare alle attività portate avanti dall’associazione Orme a favore dei ragazzi disabili. Si svolgerà il prossimo 5 gennaio alle 20,30, all’Hotel Bellavista, l’iniziativa chiamata “Sulle Orme della Befana” che vedrà anche la partecipazione della giovane cantante rosetana Gaia Di Giuseppe, reduce dalla trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone” e un saluto da parte del trio “Il Volo” alla vigilia della data zero del nuovo concerto in programma il 6 gennaio al PalaMaggetti.

“Orme” è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, a favore di ragazzi diversamente abili nata dall’incontro di tre ragazze, Sara, Tiziana e Federica, che, con professionalità e percorsi differenti, ma unite dall’impegno sociale e dall’amore per lo sport, hanno lavorato assieme nell’ambito del progetto “Basket Over Limits”, un corso di pallacanestro per ragazzi disabili.

Gli obiettivi del progetto sono il raggiungimento della coordinazione motoria, il beneficio fisico, il rispetto delle regole relative alla collaborazione e di quelle riguardanti l’esecuzione delle istruzioni impartite, a cui si affiancano gli aspetti, ancor più importanti, connessi all’inclusione dei ragazzi sia all’interno della squadra sia nella società di cui fanno parte.

I concreti risultati raggiunti ed i benefici ottenuti dai ragazzi hanno spinto le tre giovani ad impegnarsi, con entusiasmo e professionalità, in nuove iniziative a favore di bambini e adolescenti con disabilità, creando “Orme”, un’associazione che mette al centro della propria iniziativa i valori dell’inclusione umana e sociale, attraverso attività sportive, ludiche e ricreative.

Ma per svolgere queste iniziative è necessario che l’associazione si doti di spazi adatti ad accogliere i ragazzi e l’idea è quella di aprire un centro educativo in grado di andare incontro alle diverse esigenze. Sono già stati individuati dei locali consoni a tale scopo, ma è necessario intraprendere dei lavori di ristrutturazione e messa a norma, oltre a dover provvedere all’acquisto di beni e materiali per lo svolgimento della attività.

Impostazioni privacy