Teramo, ultimo dell’anno in piazza: gli artisti e il programma

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Capodanno teramano 2016 che punta a diventare una vera e propria festa della teramanità. Tanti gli eventi che vedranno protagonisti artisti locali, tutti assieme per trascorrere con i cittadini, in Piazza Martiri della Libertà, l’ultima notte dell’anno vecchio e le prime ore del nuovo.

Il programma dell’evento è concepito per favorire dialogo e scambio tra artisti, produzioni ed enti locali e cittadini, attraverso una “squadra” rigorosamente teramana, che sarà orchestrata dalla giornalista Dorotea Mazzetta. Il brindisi di mezzanotte vedrà protagonista Filippo Graziani, teramano di adozione e di paternità, insieme alla sua band, a sua volta capitanata dal fratello Tommy, che per l’occasione avrà come ospite d’eccezione lo storico chitarrista di Ligabue, Federico Poggipollini.

Ma ad aprire le danze ci saranno, alle 22, i Fuzzy Dice, giovane ed affermata band che ha conquistato il Centro-Italia proponendo i classici del Rock’n’Roll, da Elvis a Jerry Lee Lewis. Una vera e propria chicca sarà quella proposta da Paolo Di Sabatino ed Arturo Valiante, due musicisti teramani che oltre a vantare importanti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali hanno portato il nome della sul prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo, che si esibiranno in un inedito “duello” pianistico.

Ma ci sarà spazio anche per le giovani promesse, con Federica Di Domenicantonio, reduce dall’ultima edizione di “Ti Lascio Una Canzone” su Rai 1., mentre Marko Ferrari, cabarettista ed ideatore del laboratorio teatrale “Comici sotto un ponte”, sarà il “disturbatore” ufficiale della manifestazione.

Ma il Capodanno Teramano 2016 si infiammerà anche con la dance dei Sosta Vietata (Nicoletta Dale, Flavio Pistilli, Gianluca D’Angelo, Gianfranco Bassino e Marco Manente), che nei quasi 20 anni di attività hanno calcato i palcoscenici delle più prestigiose discoteche e club d’Italia, e che trasformeranno piazza Martiri in una discoteca sotto le stelle, prima del DJ set fino all’alba.

Anteprima dell’evento serale, il Capodanno dei bambini, con “il grande villaggio dei divertimenti…. spettacolo nello spettacolo!!!”, un allestimento globale che riproduce il paese dei balocchi. Di grande impatto visivo per la varietà e la cura dei dettagli con stand e giochi gonfiabili, allestimenti tematici fiabeschi, angoli degustazione, laboratori, musica e animazione.

Impostazioni privacy