Tortoreto, il Salotto di via Carducci: la gente “torna” in strada

Tortoreto. Un’idea, ben riuscita, per vivacizzare il centro cittadino durante le feste, quando tutti hanno più tempo da dedicare alle proprie famiglie.

 

” Il salotto di via Carducci”, iniziativa promossa nel giorno di Santo Stefano dalla Pro-loco e dall’Associazione Albergatori Tortoreto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha aperto un filone nuove. Un esperimento (lo era stata anche la Notte Rosa dei bambini dello scorso giugno) che dimostra che promuovere iniziative diverse, utili per far uscire la gente in strada, appare un percorso da seguire per vivacizzare le cittadine costiere anche lontano dai periodi estivi.

 

In tanti hanno passeggiato in via Carducci, tra spazi dedicati al gusto (con vini e prodotti tipici) e con spettacoli musicali. I riscontri sono stati positivi a dimostrazione che il filone da seguire sembra essere proprio questo.

 

Poi per la giornata di Santo Stefano si è creato un circuito che ha unito idealmente l’iniziativa organizzata in via Carducci, i mercatini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, localizzate in largo Marconi.

Impostazioni privacy