Teramo, laboratori didattici al Museo durante le festività natalizie

Un’occasione per avvicinarsi al museo attraverso il gioco e la creatività. Il polo museale teramano offre durante il periodo delle festività natalizie la possibilità di partecipare gratuitamente a dei laboratori didattici a tema. Le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni e, a seconda dei temi proposti, si potranno creare degli oggetti artistici e fare esperienze divertendosi.

Si comincerà il 28 dicembre (dalle 10,30 alle 12,00) con “La città in festa”, per continuare il 29 dicembre (dalle 16,30 alle 18) con “L’Albero di…” e il 30 dicembre (dalle 16,30 alle 18) con “Sculture da Viaggio”. Si ricomincerà poi il 2 gennaio (dalle 10,30 alle 12) con “Natale da Favola”, si prosegue il 4 gennaio (dalle 10,30 alle 12) con “Album di Natale” e si concluderà il 5 gennaio (dalle 16,30 alle 18) con “Emozioni di Cioccolato”, con la partecipazione straordinaria del Mastro cioccolataio Centini e la presenza di un genitore.

“L’attività didattica dei musei civici è un fiore all’occhiello della nostra proposta culturale”, ha detto l’assessore comunale alla cultura, Francesca Lucantoni, “siamo riusciti ad assicurare lo svolgimento dei laboratori anche in questo periodo natalizio e di ciò ringrazio principalmente gli operatori che si sono impegnati con passione e coinvolgimento. Quando una città sa guardare ai più piccoli ed offre loro opportunità di apprendimento unite al divertimento, essa lascia un seme che porterà frutti durevoli”.

Impostazioni privacy