Sereno Variabile accende i riflettori sulla montagna teramana

Andrà in onda sabato, 26 dicembre, alle ore 17, su Rai 2 la puntata di “Sereno Variabile” dedicata alla montagna teramana.

 

 

La fortunata trasmissione, ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua farà tappa ai piedi del Gran Sasso d’Italia. La puntata rientra nell’ambito della campagna promozionale “Abruzzo Inverno 2015” promossa della Regione Abruzzo e realizzata in collaborazione con la DMC Gran Sasso Laga – Cuore dell’Appennino, con l’obiettivo di far conoscere ai viaggiatori di tutte le età le eccellenze di una zona particolarmente rappresentativa della destinazione turistica.

 

 

L’itinerario proposto da Sereno Variabile toccherà Pietracamela e Castelli, due dei borghi più belli d’Italia, passando per Isola del Gran Sasso con il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata e Tossicia, antica capitale della Valle Siciliana, con notizie, appuntamenti, idee per weekend e vacanze, oltre a consigli utili per conoscere le risorse, il patrimonio, l’offerta delle località e l’invito a visitare una delle zone più affascinati dell’Appennino centrale.

 

 

 

Osvaldo Bevilacqua approfondirà la conoscenza del territorio percorrendo le strade degli antichi borghi, incontrerà gli abitanti del posto, dai giovani agli anziani depositari della memoria del paese, a caccia di curiosità e alla scoperta delle ricette tipiche della cucina locale, tramandate di generazione in generazione, con interviste agli artigiani e agli operatori turistici locali.

Impostazioni privacy