Roseto, tutto pronto per il presepe vivente a San Giovanni

Roseto. Domenica 27 dicembre, con inizio alle ore 19:30 a San Giovanni di Roseto degli Abruzzi, si terrà la 4° edizione del “Presepe Vivente”.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione “Insieme per San Giovanni” con la collaborazione delle “Giacche Verdi” ed il patrocinio della Città di Roseto degli Abruzzi, prenderà il via dal Polo Sportivo di San Giovanni e terminerà dinanzi alla chiesa di San Giovanni Battista dove è stata allestita, come di consueto, la capanna della Natività.

In tutto saranno oltre un centinaio i figuranti in costume che prenderanno parte al “Presepe Vivente” che si svolgerà lungo le vie del quartiere che, per l’occasione, saranno illuminate da fuochi e fiaccole, con Barbara Castiglione che interpreterà la Madonna, Marco Valentini San Giuseppe e Lorenzo De Marcellis il bambinello. Al termine del presepe, nella chiesa di S. Giovanni Battista, si terrà un concerto della Polifonica Morrod’Arte.

“Si tratta di una splendida tradizione che, ogni anni, si ripete e ogni volta richiama tantissima gente a testimonianza dell’affetto che tutta Roseto degli Abruzzi nutre nei confronti di questo stupendo e magico “Presepe Vivente”. Ringraziamo gli amici dell’Associazione “Insieme per San Giovanni” che ogni volta, con impegno e dedizione, mettono in piedi questo evento con tantissimi figuranti e amici del quartiere” dichiara il primo cittadino rosetano, Enio Pavone.

Giovedì 24 dicembre, invece, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 in piazza della Libertà a Roseto degli Abruzzi, l’Associazione “Giacche Verdi” organizza una Festa di Natale con musica, animazione e diverse bancarelle con prodotti tipici, piccolo artigianato e oggettistica natalizia. Nel corso della giornata ci saranno alcuni clown in piazza che animeranno la giornata e distribuiranno palloncini, in più per tutti i bambini sarà possibile farsi una foto con Babbo Natale.

Impostazioni privacy