Gianluca Ginoble (Il Volo) alla prima edizione del Premio Città Val Fino

Castilenti. Il Progetto “Città Val Fino”, cui il 13 novembre scorso i sei Comuni di Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Elice e Montefino hanno dato ufficialmente il via con una grande manifestazione unitaria, si arricchisce di un importante evento simbolico: il Premio “Città Val Fino”, la cui prima edizione è prevista per domenica 27 dicembre, alle ore 15:30, a Castilenti, presso l’ex Convento dei Frati Minori di Santa Maria di Monte Oliveto.

Il Premio si annuncia come un evento annuale, che sarà ospitato a rotazione da tutti i Comuni della Val Fino, nel corso del quale saranno premiate quelle personalità, originarie della vallata, che più hanno contribuito allo sviluppo e al prestigio della zona, in campo sociale, economico, culturale o professionale.

Non si conoscono ancora i nomi dei premiati per l’edizione 2015, mentre è già annunciato il nome della moderatrice della manifestazione: la giornalista Evelina Frisa.locandina 27.castilenti-01

L’ospite d’onore della serata sarà però un altro, ovvero il cantante Gianluca Ginoble, originario della vicina Roseto degli Abruzzi, fresco di vittoria al Festival di Sanremo con “Il Volo”: la sua presenza servirà da lancio al Progetto “Città Val Fino”.

Numerose inoltre le presenze dal mondo della politica locale: oltre ai Sindaci della Vallata, alla manifestazione parteciperanno gli Assessori Regionali Andrea Gerosolimo e Dino Pepe e i Consiglieri Sandro Mariani e Luciano Monticelli.

Al termine della cerimonia di premiazione, il Sindaco di Castilenti Alberto Giuliani invita i presenti a partecipare al presepe vivente previsto in chiusura per le vie del paese.

Impostazioni privacy