Alba Adriatica, alla villa comunale apre il Villaggio di Babbo Natale

Prenderà il via domani, sabato alle 15.00 a Villa Flaiani di Alba Adriatica e proseguirà domani domenica 20 dicembre l’evento natalizio patrocinato dal Comune di Alba Adriatica, “Il Villaggio di Babbo Natale” evento pensato e voluto dal “Comitato Genitori” e reso possibile grazie alla collaborazione e partecipazione di gran parte delle associazioni di Alba Adriatica.

 
Nel cuore di Alba Adriatica, Villa Flajani, con il suo immutato fascino, sarà la cornice perfetta ed accogliente in cui elfi, maghi, gnomi e giocolieri, fate e folletti si muoveranno e, nel grande parco, tra mille luci, canti natalizi, racconteranno storie e coinvolgeranno i bambini in avventure e momenti di gioco e creatività, a cura della Compagnia “I Guardiani dell’Oca”.
I bambini saranno i veri protagonisti: già da qualche tempo, infatti, sono tutti all’opera per allestire una mostra di oggetti realizzati proprio da loro.

 

 

Tra schiamazzi e divertimento, Villa Flajani ospiterà poi Babbo Natale che nell’ attesa di consegnare i doni, riceverà le letterine di tutti i bambini e si tratterrà un po’ con chi vorrà fare una foto con lui o stringergli semplicemente la mano.

Non mancheranno le sorprese: una carovana di “Babbi Natali” arriverà a bordo di una “magica” slitta e allieterà con balli e canti il momento pre-serale del sabato.

 

 

Ci saranno poi spazi dedicati anche ai grandi: la sera del sabato infatti Villa Flajani offrirà allegria ed esuberanza tra le note e le danze della seducente “Taranta, Pizzica e Balli Popolari” a cura del gruppo “I LadriDiKaine”, mentre nel pre-serale della domenica, tra mistero e fascino, in un tuffo nel passato, si aprirà lo scenario dell’affascinante spettacolo dei “Trampolieri” a cura de “ Il Teatro del Ramino”. Il Piccolo Coro Amadeus ci delizierà con le note dei più famosi e tradizionali canti natalizi.

 

“Fantasia e magia avranno il sopravvento”, si legge in una nota degli organizzatori, che ringraziano sindaco e amministrazione, ” sogno e realtà sembreranno non avere più distanze, e ci auguriamo che tutti, ma proprio tutti, piccoli e grandi, dimenticando per un attimo la routine e la quotidianità, mettendo da parte gli impegni di ogni giorno, possano trascorrere in questi due giorni, momenti speciali ed indimenticabili”.

 

Impostazioni privacy