Teramo, presentato il Capodanno: Filippo Graziani e tante sorprese

Una notte di Capodanno all’insegna della teramanità. E’ stata presentata questa mattina dal sindaco Maurizio Brucchi la serata di fine anno, con tanti artisti, tutti teramani, che rallegreranno Piazza Martiri della Libertà.

Momento di punta sarà l’esibizione di Filippo Graziani, ma sul palco saliranno anche Paolo Di Sabatino che si cimenterà al pianoforte con Arturo Valiante. I festeggiamenti scatteranno già nel tardo pomeriggio con il Capodannino, mentre la serata vera e propria sarà aperta dai Fuzzy Dice. Ci saranno il cabarettista Marko Ferrari che farà le sue incursioni, sorprendendo gli ospiti e il pubblico, Federica Di Domenicantonio reduce da “Ti Lascio una Canzone” e i Sosta Vietata.

La leader del gruppo Nicoletta Dale, assieme a Flavio Pistilli, ha dato una grossa mano all’amministrazione comunale per riuscire a portare quanti più artisti teramani possibili sul palco. E proprio Nicoletta Dale ha chiesto al primo cittadino che il Capodanno all’insegna della teramanità diventi una consuetudine per il capoluogo aprutino. Insomma, dopo il flop dello scorso anno, questa volta il divertimento sembra assicurato, anche perché le previsioni meteo appaiono promettenti.

concerto di natale teramoLa conferenza è stata anche l’occasione per presentare il Concerto di Natale, il Magnificat di Bach, evento nato dalla collaborazione tra il Conservatorio Braga e l’Associazione Corale “Verdi” e che vedrà sul palco l’attrice Emanuela Valiante e Rita Gambacorta di Spazio Tre, con la direzione dei maestri Federico Paci e Antonio Di Marco. Sei le date previste. Si parte stasera a Montorio nella Chiesa di San Rocco. A Teramo appuntamento nella cattedrale il 23 dicembre. Nereto (domani), Mosciano (il 19), Castiglione della Valle (il 21) e Giulianova Paese (il 29).

Impostazioni privacy