Teramo, la Asl “recluta” i dottori clown

Un accordo che prevede la collaborazione dell’associazione Zupirù Clown onlus e la Asl di Teramo per assicurare la presenza dei medici col naso rosso negli ospedali di Teramo, Atri e Sant’Omero. La convenzione, firmata ieri mattina al Mazzini, permetterà ai piccoli pazienti dei presidi ospedalieri teramani di poter essere visitati anche dagli speciali dottori che curano con il sorriso.

“Un ringraziamento grande va a tutti i volontari che in questi anni hanno profuso la loro opera gratuitamente e a quanti ci sostengono con il loro calore”, ha detto Mago Popetti, tra i fondatori dell’associazione, da anni impegnato in questa particolare “missione”, “e siamo contenti di aver potuto rinnovare questa collaborazione con gli ospedali teramani”.

L’associazione Zupirù, inoltre, ricorda che, a parte il contributo ricevuto dalla Fondazione Tercas e gli spettacoli in piazza, l’unico strumento di finanziamento dell’associazione sono le tessere e i versamenti volontari effettuati sul proprio conto corrente. Per cui nessuna persona è autorizzata a chiedere soldi per conto dei medici clown fuori dai supermercati o per strada e si invitano tutti i cittadini a diffidare da chiunque, spacciandosi per volontari della clownterapia, chieda in giro soldi per questa attività.

Impostazioni privacy