Giulianova, Risvegliamo il gigante

gran_sassoGiulianova. Risvegliare il gigante che dorme, ovvero riaprire il dibattito sulle prospettive e sulle opportunità che il turismo teramano può ancora sviluppare a partire dal suo immenso patrimonio montano, rappresentato dalla catena del Gran Sasso.

Ne parleranno amministratori, rappresentanti delle istituzioni regionali e provinciali e docenti universitari nel convegno dal titolo “Risvegliamo il gigante. Gran Sasso, risorsa del turismo teramano”.

L’incontro è organizzato dalla Gran Sasso Teramano e si svolgerà venerdì 25 giugno, alle 10, a Palazzo Gualandi, nella sede di Scienze del Turismo a Giulianova.

Ad introdurre i temi dell’incontro, moderato dal giornalista Rai Antimo Amore, saranno il presidente della Gran Sasso Teramano il senatore Doriano Di Benedetto, l’amministratore delegato Fernando Marsilii e Marco Cordeschi, della Altevie srl che ha progettato l’impianto di Prati di Tivo.

Per l’Università di Teramo interverrà Bernardo Cardinale, coordinatore del dottorato di ricerca in Analisi delle politiche di sviluppo e promozione del territorio insieme a Rosy Scarlata, assegnista di ricerca in Geografia Politica ed economica e ad Emilio Chiodo, docente di Economia della facoltà di Agraria. Per la Ferrovia Adriatico Sangritana, la società che gestisce la nuova seggio-cabinovia, parteciperà il presidente Pasquale Di Nardo.

Al dibattito parteciperanno il presidente della Regione Gianni Chiodi, l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, l’assessore ai Trasporti Giandonato Morra e l’assessore alla Politiche sociali Paolo Gatti. La Provincia di Teramo sarà rappresentata dal presidente Valter Catarra e dall’assessore al Turismo Ezio Vannucci. Parteciperanno, inoltre, il presidente della Camera di Commercio di Teramo, Giustino Di Carlantonio, il commissario del Parco Gran Sasso Laga, Arturo Diaconale e il presidente del Bim, Franco Iachetti.

 

 

 

Impostazioni privacy