Tortoreto, Mangio la foglia: il libro di ricette nell’evento di “Alta Marea”

L’Associazione Alta Marea (Tortoreto) ha organizzato per giovedì 17 dicembre (ore 20 al ristorante l’Arca di Alba Adriatica) la presentazione del libro “Mangio la foglia” di Gino Primavera: insegnante, gourmet, ristoratore e, come lui stesso ama definirsi, contadino di Guardiagrele.

 

 

Il libro tratta circa 100 ricette dove sono protagonisti l’Abruzzo con i suoi prodotti agricoli antichi e la Majella (la grande montagna madre). La cucina che il prof. Primavera propone nasce dal diretto contatto con la natura e dalla conoscenza delle più antiche tradizioni contadine ed è all’insegna di una sana ed equilibrata alimentazione.

 

 

Per l’occasione seguirà una cena tematica a cura di Massimiliano Capretta, chef dell’Arca e ormai noto, a livello
nazionale, promotore degli alimenti biologici e molto attento a tutti i prodotti del territorio preferibilmente a chilometro zero, che puntualmente sono utilizzati per la preparazione dei suoi piatti raffinati e ricercati.

 
“Sarà un momento di stimolo per tutti coloro che vogliono mangiar bene senza troppe rinunce mettendo sulla propria tavola piatti gustosi e di qualità – a parlare è il presidente dell’Associazione Elena Riccitelli – abbiamo intrapreso di recente un percorso finalizzato alla tutela del benessere psicofisico iniziando questo cammino con un controllo posturale offerto gratuitamente agli alunni delle scuole medie di Tortoreto.

 

 

Dal mese di ottobre inoltre abbiamo attivato un corso di yoga posturale tenuto dalla prof.ssa Virginia Tassoni che vanta attualmente parecchi iscritti. Saranno in seguito organizzate giornate e weekend all’insegna della salute e del benessere. L’Associazione è attualmente impegnata anche in altri settori e nel sociale”.

Impostazioni privacy