Vinarelli, a Controguerra il vino si fa arte

Vinarelli atto secondo. Domenica 13 dicembre (dalle 10 alle 18 nei locali dell’enoteca comunale) di Controguerra andrà in scena la seconda edizione della manifestazione.

Gli artisti Cristiano Donzelli, Marino Melarangelo, Francesco Perilli e Pino Procopio coordinati da Fabrizio Di Bonaventura durante la giornata saranno impegnati a dipingere delle opere d’arte su tavole di legno utilizzando la materia vino.

 
Nella circostanza sarà possibile assistere al “Guash”e nel contempo visitare location che durante la giornata sarà presenziata, oltre che dalle istituzioni del territorio, anche dai veri attori delle molteplici manifestazioni che si svolgono in Enoteca. Infatti i produttori del Comune di Controguerra si alterneranno durante la giornata proponendo la degustazione di alcuni vini da loro prodotti.

 

Nel mese di gennaio verrà poi inaugurata la mostra dei “Vinarelli” realizzati dagli artisti che hanno sposato questo progetto. ” L’obiettivo”, sottolinea l’assessore Di Bonaventura, ” sarà poi quello di vendere le opere d’arte durante l’iniziativa “Bellavita” che si svolgerà nell’estate 2016 con la finalità di destinare il ricavato in beneficenza. Tutto questo per ribadire che il felice connubio tra il mondo dell’arte e quello del vino, a noi tanto caro, può sicuramente essere proposto e molte volte contribuisce a realizzare finalità socialmente edificanti”.

Impostazioni privacy