Pineto, luminarie in centro e Albero di Natale creativo a Torre Cerrano

Sarà un Natale all’insegna della luce quello che si vivrà a Pineto grazie all’associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani che regaleranno alla città l’elettricità delle luminarie natalizie durante le festività.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e tutti coloro che hanno aderito con un contributo e che hanno reso possibile anche per il Natale 2015 l’istallazione delle luminarie”, ha detto Biagio Iezzi, presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese, “e, anche se il momento non è dei più fiorenti dal punto di vista economico, non ci siamo tirati indietro. Con questo gesto, oltre a augurare Buone Feste a tutta la città, abbiamo voluto mandare un messaggio si speranza verso un futuro più florido”.

Intanto l’ Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in collaborazione con la Cerrano Trade srl e l’Associazione Guide del Cerrano, apre le porte al Natale a piccoli e grandi con nuove attività e organizza per domenica prossima l’iniziativa “Albero di Natale creativo”.

La manifestazione inizierà e si concluderà con la visita guidata al fortilizio medievale di Torre Cerrano (10.30 e 15) mentre nel corso della giornata si potranno costruire mangiatoie per uccellini e si potrà decorare un pino con materiali naturali e di riciclo per vivere appieno l’atmosfera natalizia. Il costo del laboratorio è di euro 5,00 a bambino, mentre quello della visita alla torre è di euro 2,50 a persona e di euro 5,00 a famiglia.

Le visite guidate a Torre Cerrano continueranno per tutto il periodo natalizio e in particolare il 20, il 26 ed il 27 dicembre si svolgeranno due visite guidate, la mattina alle 10.30 ed il pomeriggio alle 15.

Impostazioni privacy