Teramo, festa di Natale degli asili nido all’insegna dell’integrazione

Saranno il vescovo di Teramo Michele Seccia e l’imam Mustapha Baztami gli ospiti d’onore della festa di Natale degli asili nido comunali in programma domani pomeriggio, dalle 17,30 in poi, al Parco della Scienza. Oltre ai bambini , ai loro genitori e alle insegnanti, parteciperanno anche il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi e l’assessore alla pubblica istruzione, Piero Romanelli.

Il programma comincerà con l’ingresso della Natività seguita dai bimbi accompagnati dalle musiche del “Wind Ensemble” dell’Istituto Musicale di Studi Superiori Braga, seguito dal saluto delle autorità e dalle esibizioni del coro della scuola elementare San Giuseppe e dall’esibizione della Piccola Orchestra della Scuola media “Zippilli”. A seguire ci sarà la distribuzione dei doni ai bambini da parte di uno speciale Babbo Natale.

La partecipazione del vescovo e dell’imam, insieme per testimoniare l’amicizia e la possibilità di un’integrazione fraterna tra le religioni, vuole essere il timbro particolare che si vuole dare ad una festa che, dopo i tremendi episodi accaduti di recente in Francia, deve tornare ad essere una festa di pace.

Impostazioni privacy