Giulianova, Presepe Vivente, mercatini, musei aperti per le festività

manifestazioni giulianovaMeno di dieci giorni di tempo per allestire un calendario di eventi da proporre in occasione delle festività natalizie a Giulianova. Non è stato facile, ma l’obiettivo alla fine è stato raggiunto.

Il rimpasto della Giunta ha in sostanza ritardato i piani, in attesa della nomina del nuovo assessore alle manifestazioni, delega che è stata consegnata a Katia Verdecchia.

Il calendario non prevede chissà quali appuntamenti, ma quanto meno si è riusciti a riproporre alcuni eventi diventati una tradizione per Giulianova, come il Presepe vivente del 26 dicembre.

Fondamentale è stata la collaborazione con le associazioni presenti sul territorio che hanno garantito ogni supporto, anche per addobbare la città. I primi appuntamenti scatteranno sabato prossimo con la presentazione del libro dello storico Sandro Galantini “Giulianova tra storia e memoria”.

“E’ stata importante la collaborazione con le associazioni del territorio, con la consulta”, ha sottolineato l’assessore Verdecchia, “di tempo a disposizione in effetti non ne avevamo avuto molto. Però alla fine siamo riusciti ad allestire un calendario interessante che alle casse comunali costa davvero poco”.manifestazioni giulianova 2

Tra le iniziative anche la Notte Bianca dello Shopping, a partire dalle 18 a Giulianova lido, il 20 dicembre al palazzo Kursaal “tombolata di beneficenza” mentre all’Annunziata alle 21, nella parrocchia, concerto del coro “Piccole voci di San Gabriele”.

Oltre al Presepe vivente del 26 dicembre, il 27 Presepe Subacqueo in prossimità della banchina di riva del molo sud, il 29 alle 21 nella Chiesa di Sant’Antonio il concerto di Natale della Corale Teramana “Giuseppe Verdi”. Le manifestazioni si concluderanno con la fiera dell’Epifania. Tutti i musei, inoltre, resteranno aperti sino alle 22. In caso di maltempo il 26 dicembre in occasione del Presepe Vivente, l’evento verrà posticipato il 3 gennaio.

Impostazioni privacy