Roseto, visita degli studenti del Moretti alla Camera di Commercio di Teramo

Roseto. L’Istituto “Vincenzo Moretti” di Roseto degli Abruzzi realizza già da molti anni percorsi di Alternanza scuola-lavoro, nelle modalità di stage, visite aziendali professionalizzanti e visite istituzionali di formazione.

Nell’ambito di queste attività, venerdì 4 dicembre circa 120 alunni delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto (Indirizzi:AFM/SIA/GRAF./MODA), si recheranno nella sede della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ( C.C.I.A.A.) di Teramo per partecipare ad un Seminario sul tema delle Start up per approfondire i seguenti temi: come si avvia una start up, i brevetti, procedure di costituzione, riferimenti alla normativa specifica, adempimenti fiscali e legali, il valore dell’autoimprenditorialità.
D

opo i saluti istituzionali del presidente della C.C.I.A.A., Giandomenico Di Sante, interverrà Salvatore Florimbi, Responsabile AREA I Promozione, Studio dell’Economia e Servizi alle Imprese della Camera di Commercio, di seguito è prevista la partecipazione il titolare di un esempio di Start up di successo.

Gli alunni, inoltre, potranno visitare l’ufficio del Registro delle imprese e capirne il funzionamento. La Camera di Commercio di Teramo collabora da tempo con l’Istituto Moretti in diverse modalità. Infatti ha accolto, negli anni scorsi presso la sua sede, diversi alunni e il presidente a giugno scorso è stato ospite della scuola in occasione del convegno “Scuola e impresa, i protagonisti della formazione”.

Impostazioni privacy