Teramo, aperitivo scientifico sul clima

Teramo. Venerdì 4 dicembre a Teramo ci sarà un aperitivo scientifico WWF speciale dedicato al clima.

Incontro con Luca Mennella, meteorologo del Servizio Meteo Nazionale, che parlerà di “Riscaldamento globale e ruolo antropico”.

“Proprio nei giorni in cui a Parigi i rappresentanti di tutti gli Stati del mondo si confrontano sul tema dei cambiamenti climatici”, dichiara Claudio Calisti, Presidente del WWF Teramo, “abbiamo voluto organizzare un momento divulgativo per illustrare cosa sta succedendo al clima del nostro Pianeta e i pericoli che corriamo a causa dell’innalzamento della temperatura. È importante conoscere i dati scientifici su cui ci si sta confrontando a livello nazionale e internazionale e comprendere quelle che possono essere le ripercussioni sull’ambiente e sulla nostra vita”.

L’iniziativa di venerdì 4 dicembre si inserisce nella campagna clima del WWF Italia e nel corso dell’incontro sarà possibile sottoscrivere la petizione nazionale con la quale si chiede al Governo Renzi di avviare un piano di chiusura delle centrali a carbone che rappresenta il combustibile fossile più pericoloso per l’ambiente e la salute, tanto che si calcola che in Europa la combustione del carbone provoca ogni anno oltre ventimila morti premature.

L’appuntamento al Bar Il San Matteo in Largo San Matteo a Teramo alle ore 18 di venerdì 4 dicembre. Aperitivo a 6 euro, comprensivo del contributo dell’associazione.

Impostazioni privacy