Teramo, “Azione Vincente”: raduno per giovani calciatori

“L’Azione vincente” è un progetto autorizzato dalla FIGC Abruzzo, e organizzato dal San Nicolò Calcio Teramo e dall’agenzia di comunicazione ed eventi Arianna Project, in collaborazione con ASD Varano.
“L’Azione vincente” non è un semplice raduno per giovani calciatori, ma un progetto più ampio di educazione sportiva. Infatti, a corredo della pratica e teoria calcistica spiegata ai più giovani, si terranno anche dei convegni a carattere scientifico, tenuti da professori universitari ed esperti del settore. I convegni si rivolgono ai genitori e ai ragazzi che parteciperanno al radu-no, ma anche a preparatori atletici, allenatori, sioterapisti, osteopati, massoterapisti, medici sportivi, istruttori tness, massaggiatori sportivi, insegnanti di educazione sica, responsabili di settori giovanili, intermediari sportivi (ex agenti FIFA), direttori sportivi, osservatori, consulenti di mercato, arbitri e studenti universitari.

Lo stage durerà due giornate (7-8 Dicembre), durante le quali verranno svolte partite alla presenza di Direttori sportivi provenienti da squadre di rilevanza nazionale.

L’evento si svolgerà presso il rinomato e attrezzato impianto sportivo “Dino Besso” di San Nicolo’ a Tordino  e il campo di Colle S. Maria di Teramo, per i nati negli anni 1999- 2000-2001-2002.

I ragazzi che parteciperanno avranno la stessa visibilità in campo, con la possibilità di giocare un’intera partita.

La formazione tecnica sarà assicurata da esercitazioni pratiche svolte da allenatori qualificati.

Per la sicurezza di tutti e per eventuali situazioni di emergenza sarà presente un corpo medico direttamente sul campo. Le partite saranno arbitrate da ufficiali di gara.

 

Impostazioni privacy