Teramo, convegno sul verde urbano con Agronomi e Forestali

Teramo. In occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Teramo organizza, martedì 24 novembre, dalle ore 16.00, presso la sala Tesi della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, un convegno sulla “Gestione e tutela del verde pubblico e privato”.

Interverrà la Coordinatrice del Dipartimento Paesaggio, PIanificazione e Sistemi del Verde del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Sabrina Diamanti, in collegamento Skype.

Seguiranno le relazioni dell’Architetto Raffaele Di Marcello sul tema “Verde urbano e periurbano in provincia di Teramo. Stato di fatto e proposte”, del Dottor Agronomo Lorenzo Granchelli, che parlerà di “Tutela degli alberi non monumentali in ambito extra-forestale” e del Dottor Agronomo Carlo Massimo Rabottini, che illustrerà “La gestione del rischio connesso agli alberi”.

Chiuderà i lavori il Presidente della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali d’Abruzzo, Dottor Agronomo Mario Di Pardo.

Il Convegno assume una particolare importanza in un periodo in cui il verde urbano, nonostante la recente legislazione nazionale e regionale finalizzata alla tutela e allo sviluppo della vegetazione, sia boschiva che in ambiti cittadini, sembra essere trascurato dalle amministrazioni, con gravi danni per un patrimonio inestimabile non solo dal punto paesaggistico, ma anche come arricchimento della qualità della vita.

Il Convegno è aperto a tutti gli interessati.

Impostazioni privacy