Danza mondiale per la Gentilezza: il freez mob di Colonnella VIDEO

Successo al Centro Commerciale Val Vibrata per la Danza Mondiale per la Gentilezza, conosciuta ufficialmente come Dance For Kindness, in onore della giornata mondiale.

 
L’iniziativa ha permesso l’unione dell’Italia, rappresentata dalla cittadina Teramana e non solo, contemporaneamente nello stesso giorno, a più di 90 Città, in 40 Paesi nel Mondo, in una Danza coreografica ed una canzone, sotto forma di Freeze/Flash Mob.
Un’iniziativa a livello globale volta a promuovere il linguaggio della gentilezza, il rispetto e l’interazione positiva tra le persone.

L’evento, Danza Mondiale per la Gentilezza, conosciuto nel mondo come “Dance For Kindness”, hanno spiegato gli organizzatori, è un programma sociale che vuole prevenire problemi come il bullismo, la depressione e l’uso di sostanze stupefacenti attraverso la diffusione del grande potere della gentilezza, del rispetto e dell’interazione positiva tra le persone, per riscoprire, in fine, noi stessi e la realtà che ci circonda.
Un modo per ri-diffondere la connessione umana, soprattutto in questo difficile periodo storico mondiale.

Diffondere la cultura dell’empatia, della comprensione, dell’interazione umana, aumentare la propria consapevolezza, la sensibilità verso gli altri, far comprendere il linguaggio universale della gentilezza, come un virus capace di coinvolgere chiunque ne venga a contatto.

 

 

Gruppi di persone Comuni e ballerini, al centro commerciale Val Vibrata si sono, per la prima volta, uniti contemporaneamente insieme a migliaia di altre persone comuni di tutto il mondo, con la stessa musica e coreografia in un Freeze/Flash Mob globale, ideato dalla no profit “Life Vest Inside” di NY e promosso in italia dalla non profit “Energy Ghost Life” presieduta da Alessandro Galiffa

Durante il FreezMob i partecipanti sono rimasti congelati (FreezeMob), per circa 3 minuti, in una posizione rappresentante un atto di gentilezza, dando così la possibilità ai passanti di cogliere e notare tutti i preziosi momenti, spesso non considerati e dimenticati, che scorrono nella nostra frenetica realtà.

 
Consecutivamente si è dato inizio al FlashMob, con il quale, dalla posizione congelata, le persone comuni si sono potute liberare e sciogliersi nella danza, per altri 3 min.
Alla fine i partecipanti hanno regalato Margherite color Arancione (colore simbolo dell’ evento) ai passanti, in modo da strappare un sorriso.

Impostazioni privacy