Roseto, l’amministrazione a lavoro per eventi Natalizi e Carnevale

Roseto. L’Amministrazione comunale e l’Assessore alla Cultura ed alle Manifestazioni del Comune di Roseto degli Abruzzi, Maristella Urbini, ricordano alle associazioni rosetane che sono interessate a realizzare degli eventi natalizi di comunicare, entro e non oltre mercoledì 25 novembre, il programma, le date e le location delle manifestazioni che intendono realizzare, al fine di poter realizzare e divulgare, per tempo, il calendario delle manifestazioni natalizie 2015 alla collettività.

Si è tenuta l’altra sera, invece, nella Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, una prima riunione indetta dall’Amministrazione comunale per parlare della realizzazione della 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose”. All’appuntamento sono stati invitati quanti hanno partecipato all’ultima edizione della kermesse, ovvero diverse associazioni, scuole e gruppi rosetani e le Pro-Loco di Notaresco e Morro d’Oro.

Nel corso dell’appuntamento, a cui hanno preso parte il primo cittadino, Enio Pavone, ed il Vice Urbini, è stata confermata la volontà dell’Amministrazione di proseguire con la fortunata ed apprezzata esperienza del carnevale rosetano che, come tradizione, sfilerà per il lungomare cittadino con gruppi, maschere e carri, per poi convergere presso piazza Olimpia dove ci sarà una piccola sorpresa per tutti i partecipanti e la città, oltre al classico “Carnevale dei Bambini” all’interno del PalaMaggetti.

“Questa Amministrazione ha lavorato sodo, grazie anche all’aiuto ed all’imprescindibile supporto dei tanti amici delle associazioni, delle scuole, dei gruppi rosetani e delle due Pro-Loco, per far rinascere il Carnevale nella nostra città dopo che, per tanti anni, questa festa era finita nel dimenticatoio” hanno dichiarato il Sindaco Pavone ed il Vice Urbini. “Abbiamo voluto fissare questa riunione con ampio anticipo per consentire a tutti di organizzarsi per tempo, pensare a costumi, scenografie, carri e lavorare con calma al progetto. Invitiamo tutti i soggetti interessati, anche dai comuni e dai territori limitrofi, a contattarci ed a partecipare alla 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose” sperando sia, come sempre, una giornata lieta e piena di gioia per grandi e piccini”.

Quanti fossero interessati ad ottenere informazioni o a partecipare alle prossime riunioni per l’organizzazione del Carnevale possono contattate il Comune di Roseto degli Abruzzi, Ufficio Cultura (085/89453663, Signora Rosella Iezzoni, e-mail iezzoni.rosella@roseto.org).

Impostazioni privacy