Mosciano, il coro parrocchiale canta per il presidente della Repubblica Italiana

Mosciano. È successo domenica proprio al coro parrocchiale di Mosciano Sant’Angelo che ha avuto l’onore di animare la messa nella cappella “Pio IX” al Palazzo del Quirinale alla presenza di Sergio Mattarella.

La cappella, infatti, si trova all’interno della residenza presidenziale ed è il luogo dove Mattarella si reca ogni domenica per ascoltare la Messa officiata dal cappellano militare del Quirinale, Monsignor Paolo Di Domenico, moscianese DOC che ha voluto avere, per una domenica, il coro della sua parrocchia d’origine nella sua chiesa attuale.

“Il coro delle nove”, così chiamato per il servizio religioso che svolge in parrocchia proprio durante la funzione domenicale delle nove, ha eseguito brani inerenti la liturgia, tra cui “Mi rialzerai” un canto che ha particolarmente colpito i presenti sia per l’interpretazione che per le parole particolarmente adatte al tragico momento che l’Europa sta vivendo.12281907_10207786037518448_911167376_o

Al termine della celebrazione, il coro ha donato al presidente Mattarella un libro fotografico sulla città di Mosciano Sant’Angelo. Sia il presidente che il suo staff hanno elogiato il coro che, come detto da Mattarella, ha avuto la capacità di “scaldargli il cuore” con la sua esibizione e che è stato ritenuto particolarmente adatto all’esibizione nella cappella “Pio IX”, tanto da essere invitato a tornare per animare nuovamente la Messa.

CORO DELLE NOVE

DIRETTORE: Maestro Tonino Di Matteo.

TENORI: Gianfranco Ciafardoni, Nicolas D’Antonio, Pasquale Beccaceci, Pierino Torbidone.

SOPRANI: Giulia Ferroni, Teresa Di Benedetto, Catia Galassi, Vanessa Sottanella.

CONTRALTI: Sabina Libbi, Alessia Barlafante, Rosaria Baranello, Rina Di Giacinto.

Impostazioni privacy