Giornate Fai di Primavera: due giorni di iniziative anche a Tortoreto

Tortoreto. Una delegazione del Fai di Teramo sarà ospitata a Tortoreto, a marzo (19 e 20) in occasione della XXIV edizione delle “Giornate Fai di Primavera”.

L’adesione all’iniziativa è stata deliberata di recente della giunta comunale, con la collaborazione nello specifico della delegazione Fai di Teramo.

 

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, Patrocinio dei Ministeri per i Beni e le attività Culturali e della Pubblica Istruzione, della Regione Abruzzo e dell’Università degli Studi di Teramo ed è istituita annualmente per supportare l’eccezionale patrimonio culturale italiano.

Lo scopo del FAI e obiettivo dell’amministrazione è quello di promuovere il turismo culturale ad ampio raggio e  promuovere tra l’uomo e l’ambiente un rapporto più armonico, rispettoso e consapevole che nell’arte e nella natura sono custodite le radici e le tradizioni.

 

“Sarà un’opportunità unica per scoprire il patrimonio storico, artistico e culturale per migliaia di  visitatori e turisti”, sottolinea l’assessore al turismo, Arianna del Sordo. “Nelle due giornate  saranno coinvolte le scolaresche di Tortoreto chiamando gli studenti ad essere “apprendisti ciceroni” per illustrare gli aspetti storici e artistici del patrimonio culturale locale.

 

Il FAI è un attore fondamentale per la valorizzazione e per la conoscenza del patrimonio culturale e artistico italiano e sarà un alleato preziosissimo per promuovere la città di Tortoreto in un’ottica di sostegno reciproco e di condivisione di obiettivi”.

 

 

Impostazioni privacy