I Cavalieri della Torre tornano al Parco del Cerrano

Pineto. Il 15 novembre, nel verde giardino di Torre Cerrano tornano i “ Cavalieri della Torre” per inaugurare la stagione del mare d’inverno, quando la spiaggia sembra più grande e regala emozioni differenti da quelle delle chiassose giornate estive.

Le Guide del Cerrano accompagneranno, bambini ed adulti, nelle varie attività per garantire a tutti una piacevole giornata.

La mattina all’interno del giardino due fidati cavalli, messi a disposizione dall’Associazione “Cavalcando l’Abruzzo”, regaleranno ai bambini l’emozione di sentirsi un po’ “principi e principesse” ; un giro a cavallo è un nuovo punto di vista della cornice storica e naturalistica della zona.

Seguirà la visita guidata all’interno di Torre Cerrano e per chi ha portato il pranzo al sacco è prevista la pausa pic-nic sul prato. Si potrà usufruire dei distributori automatici di bevande e dei servizi igienici al piano terra di Torre Cerrano.

La giornata continuerà con “Orienteering Botanico” un’attività per bambini ed adulti; la colorata spiegazione della vegetazione del giardino sarà la base di un grande gioco che ci lascerà conoscenze e curiosità nuove.
La giornata si concluderà con un’altra visita guidata all’interno di Torre Cerrano.

Nel corso dei trascorsi quattro anni l’evento “Cavalieri della Torre” ha visto il consenso di sempre più partecipanti attratti da animali che raccontano la storia dell’amicizia uomo-animale fin da epoche lontane. Esperienze così uniche possono nascere solo da una sintonia perfetta tra uomo, animale e Madre Natura.
In caso di pioggia la giornata sarà rinviata.

Impostazioni privacy