Roseto, “Amori Amari” in scena nel salone della Villa Comunale

Uno spettacolo con canzoni, danza, testimonianze e letture per dire no alla violenza sulle donne. Dopo alcune tappe in giro per l’Abruzzo, arriva a Roseto lo spettacolo “Amori Amari”, realizzato dall’Associazione Culturale “Bon Ton” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e della Commissione Pari Opportunità.

Sarà il salone della Villa Comunale ad ospitare domenica alle 18, con ingresso gratuito, una perfomance che rientra nella campagna di sensibilizzazione “Donne Danneggiate” che l’associazione porta avanti da tre anni.

Sul palco si esibiranno i ragazzi del talent show “Mix Factor” che cercheranno, con le loro interpretazioni, di arrivare al cuore della gente.

“Dopo il grande successo ottenuto, circa un mese fa, dal convegno “Il lavoro che umilia”, che ha trattato della violenza contro le donne sui luoghi di lavoro”, dice il sindaco di Roseto Enio Pavone, attento a queste tematiche grazie anche al lavoro svolto dalla locale Commissione per le pari opportunità, “abbiamo accettato con entusiasmo di sostenere questo spettacolo, convinti che non serva a niente nascondere certi problemi, certe situazioni, e che sia fondamentale educare le persone al rispetto del prossimo, con particolare attenzione alle donne”.

“Crediamo sia importante iniziare l’opera di sensibilizzazione proprio dai ragazzi”, ha aggiunto l’assessore alla cultura Maristella Urbini, “perché una cattiva cultura nei confronti delle donne nasce, purtroppo, sin dalla tenera età ed è lì che bisogna intervenire, perché gli uomini di domani capiscano già oggi l’importanza di rispettare l’altro sesso”.

Impostazioni privacy