Mosciano, cena brasiliana di Emergency per la Sierra Leone

Un’occasione per unire il buon cibo e la solidarietà. Il gruppo Emergency di Teramo ha organizzato per venerdì prossimo una cena solidale per raccogliere fondi da destinare alle proprie attività in Sierra Leone. Lo splendido scenario del ristorante Borgo Spoltino a Mosciano ospiterà la serata “Cuore Brasile”, con i piatti tipici e le sonorità del Brasile meridionale, grazie alla presenza dello chef brasiliano Bira Farias che preparerà un ricco buffet di pietanze “Catarinensi” (Santa Catarina è uno stato del Sud del paese sudamericano) mentre il “Rodolfo Tullj Quartet” proporrà musica a tema.

Ospite di eccezione della serata sarà il chirurgo Antonio Bruscoli, recentemente protagonista nelle missioni umanitarie di Emergency, che, insieme ai volontari del gruppo teramano, illustrerà il lavoro che da circa 15 anni l’associazione porta avanti nel Centro chirurgico e pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Questa struttura rappresenta l’unico presidio ad offrire assistenza sanitaria gratuita e di alto livello nell’area, martoriata fino a poco tempo fa dalla gravissima epidemia di Ebola. Nel corso della serata verrà effettuato un collegamento Skype con lo staff sanitario attualmente presente nella struttura sierraleonese.

La quota di partecipazione, con prenotazione necessaria (tel. 085/8071021), è di 25 euro, di cui 10 saranno destinate al Centro di Emergency.

Impostazioni privacy