Danza Mondiale per la gentilezza: flash mob al centro commerciale di Colonnella

Colonnella. Si chiama ‘La Danza Mondiale per la Gentilezza’ l’evento in programma per domenica 8 novembre alle ore 17.30 al Centro Commerciale Val Vibrata di Colonnella, dove Teramo si unirà insieme a oltre 100 città di tutto il mondo a una danza coreografica e una canzone, sotto forma di Freeze/Flash Mob, in onore della Giornata Mondiale della Gentilezza.

 

 

L’appuntamento, ideato dalla non profit “Life Vest Inside” di NY e promosso in italia dalla non profit “Energy Ghost Life” di Alessandro Galiffa, intende far comprendere come, indipendentemente dalle differenze di razza, cultura, religione e sfondo geografico, si è tutti tutti cittadini del mondo, uniti dalla bandiera comune della Gentilezza. L’iniziativa sfrutta, pertanto, il grande potere della gentilezza per poter riscoprire se stessi, il proprio valore e quello delle persone che ci circondano.

 

 

Durante il FreezMob i partecipanti saranno congelati, per circa 3 minuti, in una posizione rappresentante un atto di gentilezza, dando la possibilità ai passanti di cogliere e notare tutti i preziosi momenti, spesso non considerati e dimenticati, che scorrono nella realtà. Consecutivamente si darà inizio al FlashMob, con il quale invece, dalla posizione congelata, ci si potrà liberare e sciogliersi nella danza, per altri 3 minuti.

 

 

 

Alla fine i partecipanti saranno liberi di svolgere le loro attività, come donare margherite, sorrisi, abbracci e flyer informativi.

Un modo diverso, dunque, per diffondere la cultura dell’empatia, della comprensione, dell’interazione umana, aumentare la propria consapevolezza, la sensibilità verso gli altri, far comprendere il linguaggio universale della gentilezza, come un virus capace di coinvolgere chiunque ne venga in contatto.

Impostazioni privacy