Roseto, l’Associazione Dimensione Volontario all’Expo

Roseto. Il 26 ottobre l’Associazione Dimensione Volontario ha tenuto nella sede di Casa Abruzzo in Milano il convegno “Figli speciali tra amore, cibo e regole”, in occasione di EXPO 2015 durante il quale hanno partecipato realtà locali del territorio lombardo.

L’evento ha previsto un momento di confronto tra enti del terzo settore, genitori ed esperti del settore per l’elaborazione di nuovi bisogni dei famigliari. Creare qualità di vita per la persona diversamente abile e la sua famiglia vuol dire avanzamento della cultura in grado di attivare “ponti” verso la comunità, passando dal modello medico al modello sociale.

Relatori dell’evento sono stati i professionisti che operano giornalmente all’interno dell’Associazione Dimensione Volontario: le Assistenti Sociali, Manuela Racciatti ed Emanuela Leonzi, il coordinatore del Progetto, Fabio Petrone e il Presidente Giuseppe Palermo, nonché la dietista Annalisa Narcisi e la psicologa Nicoletta Maggitti.

A seguire nel pomeriggio la dottoressa Maggitti e Sara Reginella, hanno presentato il libro su alimentazione e psicologia dal titolo “50 sfumature di cibo: il significato del cibo nella relazione con Sé e con l’Altro”.

Impostazioni privacy