Campli, artigianato ed enogastronomia per la Festa di Ognissanti

La città farnese promuove le proprie tipicità artigianali ed enogastronomiche con la grande Festa di Ognissanti, in programma domenica 1° novembre. E’ la quinta edizione della manifestazione, promossa dalla locale associazione commercianti “Campli Domani” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

A presentare l’evento sono intervenuti questa mattina al Consorzio Bim il sindaco di Campli,  Pietro Quaresimale, l’assessore agli Eventi, Maria Angela Vanni, e Filomena Sorgi dell’associazione “Campli Domani”.

La mattina, in piazza Vittorio Emanuele, ci sarà il mercato contadino domenicale e, a seguire, si entra nel vivo della Festa, con un menù a chilometro zero dedicato. Si potranno gustare tante specialità della gastronomia locale: polenta con funghi porcini, salsicce, frittelle, castagne alla brace accompagnate da vino cotto e l’immancabile porchetta. La grande Festa d’Ognissanti sarà allietata da musica dal vivo con le band “Accessori anni ‘60” e “Gli Ingenui”, balli e grande Falò in piazza.

“Una vetrina importante – spiega il sindaco Quaresimale – per chi volesse esporre e vendere i propri prodotti, che può rivolgersi al nostro Ufficio turistico per informazioni e prenotazione dei posti. Sarà l’occasione per rivitalizzare il commercio locale con la possibilità per hobbisti, artigiani, rigattieri e produttori del territorio di esporre a partire dalle 14 e fino a tarda sera per le vie di Campli. Un ringraziamento per questa iniziativa alla sempre attiva associazione promotrice, Campli Domani, presieduta da Gabriella Marinari”.

Impostazioni privacy