L’Ateneo teramano presenta all’Expo il progetto Abruzzo Musica

Far conoscere ad una platea ampia come può essere quella di Expo, il progetto Abruzzo Musica, che ha avuto come capolfila l’Ateneo teramano. L’iniziativa, organizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo, nell’ambito del protocollo per l’Alta Formazione fra gli atenei abruzzesi, con il sostegno del Fondo Sociale Europeo Teramo, sarà presentato mercoledì prossimo nella sede di Casa Abruzzo-Expo 2015.

Il progetto Abruzzo Musica, un percorso integrato per la formazione di professionisti preparati alla valorizzazione del territorio in chiave turistica e musico-esperienziale (https://abruzzo.cityrumors.it/notizie-regione/abruzzo/160531-presentato-abruzzo-musica-un-progetto-innovativo-di-turismo-musico-esperenziale.html), ha coinvolto ben 180 musicisti e aspiranti manager della Regione.

Paola Besutti, responsabile scientifico del progetto, aprirà i lavori illustrando i punti salienti delle attività progettuali che, oltre alla formazione musicale, hanno avuto come obiettivo il recupero del patrimonio musicale abruzzese nelle sue relazioni con i luoghi e con la storia europea. Seguiranno poi i contributi sull’importanza del management e degli investimenti destinati alla cultura dall’Unione Europea a cura di Maica Tassone, e sul mutamento del concetto di spazio sonoro e di fruizione musicale con Letizia Gomato.

Le presentazioni si alterneranno a brani musicali, eseguiti dal vivo da allievi del progetto Abruzzo Musica.

Impostazioni privacy