Teramo, la biblioteca del cratere

libroTeramo. Una delegazione di Vigili del Fuoco e dell’Unicef di Imperia, consegnerà alla Biblioteca Delfico di Teramo, domani 28 maggio, alle ore 11, 500 libri da distribuire alle biblioteche e alle scuole aquilane.

La Biblioteca provinciale di Teramo, infatti, è coordinatrice del progetto “Per l’Abruzzo: biblioteche e ludoteche per ragazzi”, premiato all’ultimo Salone del libro di Torino. L’obiettivo è quello di raccogliere volumi provenienti da tutta Italia per andare a ricostituire il patrimonio librario delle scuole aquilane distrutto dal terremoto.

Tutta la struttura bibliotecaria di via Delfico, sin dalle settimane successive al sisma, è diventata punto di riferimento per enti e privati che hanno donato volumi e materiale didattico.

Nei prossimi giorni, il materiale raccolto e inventariato, sarà distribuito nelle scuole e nelle biblioteche dei Comuni del cratere.

Ad accogliere la delegazione, oltre al direttore della Delfico Luigi Ponziani, saranno il vice presidente della Provincia Renato Rasicci e l’assessore provinciale alla cultura Giuseppe Di Michele,  oltre a rappresentanti dell’Associazione Italiana Biblioteche d’Abruzzo e agli operatori delle Biblioteche e Associazioni regionali che hanno promosso il progetto. Sarà presente, inoltre, Amalia Rubicini presidente dell’Unicef di Teramo e una delegazione locale dei Vigili del Fuoco.

 

 

 

Impostazioni privacy