Teramo, Viva la Costituzione

viva_la_costituzioneTeramo. La Costituzione? Un gioco da ragazzi per gli studenti della provincia di Teramo, che parteciperanno domani, giovedì 26 maggio, alla giornata conclusiva del progetto “Viva la Costituzione”.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Teramo – Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con l’associazione Nova Comunicazione, che gestisce l’Agenzia Informagiovani.

La fase finale del progetto sarà disputata in piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 10.

A contendersi il prestigioso trofeo e la visita al Quirinale, prevista per l’11 giugno, saranno la IVA dell’Itc Rosa di Nereto, la IIIB del Milli di Teramo, la IVE del Liceo Scientifico di Teramo, la VA e B dell’Itc Zoli di Atri.

Viva la Costituzione ha preso il via nel febbraio scorso ed ha visto la partecipazione massiccia di 194 studenti che si sono confrontati sui temi della Costituzione, affrontando anche argomenti come l’occupabilità e la sicurezza stradale. E lo hanno fatto attraverso video, testi scritti, giochi e laboratori interattivi.

“L’obiettivo di questo bellissimo progetto” ha detto il vicepresidente della Provincia Renato Rasicci “era quello di diffondere la Costituzione tra le nuove generazioni, coinvolgendoli nella maniera migliore. Ed è stato un esperimento ben riuscito, senza ombra di dubbio”.

I lavori realizzati dai ragazzi sono visibili sul sito internet www.vivalacostituzione.com.

Marina Serra


Impostazioni privacy