Mosciano presenta ‘Polveri’: arte, ambiente e dibattiti in piazza

Mosciano. “Polveri”, l’ultimo evento organizzato dalla Pro Loco Musiano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per discutere di ambiente, salute e arte in piazza a Mosciano.

Questa sera la prima di tre serate con l’inaugurazione della mostra “Incorruttibile” per denunciare il pericolo per la salute di sostanze come eternit, amianto per la salute umano. Un tema proprio a tema dopo la recente notizia del secondo piano della scuola elementare “sigillato” per la presenza di sostanze potenzialmente pericolose nel pavimento. Durante l’evento sono stati presentati filmati inediti su altre zone a rischio nel Comune moscianese.

Sabato sera sarà proiettato la puntata di Muro, trasmissione di Sky Arte, realizzata a Mosciano, con il murales di Axel Void. Prima e dopo concerto di Macapea Acustic Band e l’estrazione della lotteria della Festa dell’Uva.

Domencia la chiusura con proiezione di altri video e dibattito pubblico. Mosciano lancia l’allarme sulle ‘polveri’ invisibili ma pericolosissime.

Impostazioni privacy